Braciere da giardino, quali scegliere? Ecco i migliori
Non c’è nulla di più rilassante di una serata trascorsa ammantati dalla tranquillità del proprio giardino, lontano dal caos della frenetica vita quotidiana, accarezzati da un leggero venticello e con sopra ai propri occhi milioni di stelle, le stesse cui le persone da anni e anni esprimono i loro desideri più reconditi.
Cosa manca per migliorare ancora di più quest’atmosfera già magica di suo? La risposta è semplice: un braciere da giardino.
Disponibile in diverse forme e dimensioni, per adattarsi ad ogni esigenza, questo prodotto è indispensabile sia dal punto di vista scenico che da quello funzionale: le fiamme che da esso sprigionano non solo creano meravigliosi giochi di luce, ma rappresentano anche un’ottima fonte di calore.
VOUNOT Braciere da Esterno Ø 55 cm con Copertura Protettiva
I bracieri di Acciaio (inox, laccato, smaltato) sono estremamente resistente alle alte temperature e alla corrosione, per questo è uno dei materiali più usati. Questo modello della Vounot ha un diametro di 55 centimetri nel suo punto di massima larghezza. Estremamente stabile, è dotato di copertura in rete metallica, per diffondere calore senza che le scintille fuoriescano dal braciere; si eviteranno così scottature alle persone e danni alle cose. Venduto con attizzatoio per rimuovere la legna, è un oggetto adatto sia ai giardini che ai terrazzi.
Braciere pieghevole portatile, 66 cm
Il braciere portatile è di dimensioni ridotte proprio per essere molto maneggevole. Piuttosto basso, è dotato sempre di copertura, ma è facile da smontare e ripiegare. Diventa così l’oggetto giusto da portare con sé il vacanza, in capeggio o a un pic nic serale con gli amici. Realizzato il lega di acciaio, è dotato anche di custodia con maniglia per essere trasportato e riposto con facilità. Adatto anche ai balconi più piccoli; si può tirare fuori solo quando serve.
KESSER® Braciere con Grill Ø 62, Braciere multifunzionale per riscaldamento/grill per barbecue
Un braciere multifunzione, da usare come fonte di calore o anche come alternativa al barbecue. Elegante e di stile, dalla caratteristica forma quadrata, è fornito con attizzatoio, griglia per carbone e braciere di metallo. Il lato misura 82 cm, la copertura parascintille è a piramide. Un oggetto in grado di trasformare un intero giardino o di rendere un terrazzo un luogo elegante e ricercato. Da usare nelle sere primaverili ancora poco calde per godersi le prime cene all’aperto.
Braciere con graticcio in acciaio, 60 cm
Un braciere dal sapore quasi medievale. Se vi piace avere in casa un oggetto che ricordi la storia, la scelta giusta è questo braciere con graticcio. Con diametro di 60 cm, ha un serbatoio a calderone piuttosto profondo con un reticolato di buchi coperti da rete metallica sul cerchio esterno. Diffonde quindi molto calore, ed è l’oggetto ideale da porre nelle serate fresche in un patio o sul terrazzo. Fornito con attizzatoio che permette di rimuovere il parascintille in totale sicurezza.
GRANDMA SHARK Braciere da Giardino, Camino Esagonale
Se quello che state cercando è un oggetto che da solo sia in grado di portare un tocco di stile a tutta la vostra casa, ecco a voi il braciere della Grandma. A forma di camino esagonale, lascia il fuoco a vista anche sulle pareti esterne, regalando l’ipnotico e meraviglioso effetto falò. Alto 65 cm, largo 70 cm alla misura massima, è realizzato in ferro. Dotato di copertura impermeabile per riporlo e proteggerlo dalle intemperie quando non viene utilizzato, senza necessità di doverlo spostare.