Skip to main content

Sacchi da giardinaggio, quali scegliere? Ecco i più acquistati dagli “esperti”

Così come per i rifiuti domestici anche per gli scarti ricavati dalle attività di giardinaggio è importante usare i sacchetti appropriati. In commercio ci sono diversi tipi di sacchi da giardinaggio che vengono incontro alle altrettanti diverse tipologie di rifiuti. Parliamo di sacchi di varia grandezza per raccogliere una grossa quantità di spazzatura, o quelli con un tessuto adatto per l’umido o i rifiuti verdi, quelli traspiranti e impermeabili o ancora i sacchi da giardinaggio ultraresistenti.

Vediamo nel dettaglio quale sacco per i rifiuti è adatto alle nostre esigenze durante la pulizia del giardino o dell’orto, considerando, come è giusto che sia il pieno rispetto dell’ambiente quando si tratta di smaltimento dei rifiuti.

1)AIXMEET Sacchi da giardinaggio pieghevoli

Questi sacchi da giardinaggio si presentano nella confezione di 3 sacchi per rifiuti da giardino con una capacità di 300 litri a sacco e un’altezza di 84 centimetri e un diametro di 68. Sono composti da un tessuto di polipropilene resistente agli strappi e idrorepellente.

Questi sacchi non occupano spazio quando non vengono utilizzati grazie al Il design pieghevole.  Nella parte superiore il sacco è dotato di manici larghi che consentono il trasporto agevole dei rifiuti. Inoltre  ci sono due impugnature sul fondo, rafforzate da diverse cuciture, che permettono al sacco di rimanere intatto nonostante il peso.

2) Vounot 3 sacchi da giardino con manici

Questo set da 6 borse di sacchi da giardino hanno una capacità di 272 litri. Grazie alla presenza di un anello di plastica nella parte superiore, il sacco Vounot è capace di mantenersi aperto mentre vengono depositati al suo interno foglie, rami secchi, erba e terreno bagnato senza che vi sia perdita di liquido. Invece per quanto riguarda il trasporto e lo svuotamento, sono i tre robusti manici di cui il sacco è munito ad agevolarne l’operazione. Il tessuto è ecologico e riutilizzabile e talmente robusto che ne consente l’uso per diverso tempo.  

3) Sacco per il trasporto, rifiuti da giardino

I tessuti di questi sacchi pesanti per rifiuti da giardino sono realizzati in modo tale da poter resistere agli agenti atmosferici e all’uso frequente. L’ampia apertura consente di riempirli con molta facilità di foglie secche, rami ed erba ma non solo, il loro uso è versatile a tal punto che possono tornare utili anche per altre tipologie di rifiuti come resti di legno, sabbia, ghiaia, amianto, lana minerali. Difatti, tali sacchi, grazie alla loro robustezza, trovano impiego presso cantieri edili, falegnamerie, giardinaggio di tipo professionale.

4)Grandi sacchi pattumiera con manici

Robusti, resistenti agli strappi, ai raggi UVA, i grandi sacchi con manici non solo trovano applicazione per i rifiuti da giardino come resti di siepi e prato, foglie e rami secchi, ma rappresentano anche un valido aiuto se vogliamo riporre nel suo interno la biancheria, giocattoli, o qualsiasi altro oggetto da conservare. Le due maniglie agevolano il trasporto mentre il cerchio flessibile presente nelle parte superiore ne migliora la stabilità anche in fase di svuotamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *