Libri per il giardinaggio, i migliori in vendita, ecco quali sono
Uno degli hobby maggiormente amati è sicuramente quello del giardinaggio. Ciò in quanto non solo si ha la possibilità di poter svolgere un’attività fisica all’aria aperta, ma si ha pure modo di avere la soddisfazione di aver svolto un ottimo lavoro nel proprio giardino.
Tenete presente che per essere dei bravi giardinieri si deve disporre di un notevole bagaglio d’esperienza, oltre a una considerevole passione e molto impegno nei confronti di tale attività. Ecco perché risulta fondamentale prepararsi in modo approfondito, tramite l’utilizzo dei migliori libri per il giardinaggio. Vediamo quali sono:
Il maxi libro dell’orto: come progettare, organizzare e curare il tuo orto
Il maxi libro dell’orto è una fonte preziosa su come occuparsi dell’orto, tramite una cura costante e con tanta attenzione. Un manuale di notevole utilità che riporta in modo dettagliato la spiegazione per organizzare e gestire nel modo migliore il proprio pezzo di terra. Inoltre è correlato da schede scientifiche estremamente precise, riguardanti la coltivazione, la raccolta e la conservazione degli ortaggi e delle piante aromatiche. Un libro colmo di importanti informazioni con il calendario dell’orticoltore e l’agenda dei lavori da fare ogni mese.
L’orto sul balcone ABC: Con progetti di orti da 2 a 40 metri quadrati
Nella prima parte di questo libro L’orto sul balcone ABC l’autore Bruno Del Medico parla di come poter contare su un orto perfetto sul proprio terrazzo, in base al periodo stagionale. Quindi troveremo importanti informazioni come il modo di collocare e orientare i vasi, l’uso della luce sui balconi e altre funzioni rilevanti. Poi prosegue con la scelta dei vasi, dell’attrezzatura più adeguata, per proseguire con l’argomentazione correlata alla semina e ai trapianti. Le cure di tipo colturale e gli ortaggi e le erbe da coltivare sul terrazzo sono altri temi trattati da questo libro così utile e pratico da consultare.
Il grande libro dell’orto. Guida completa
L’occupazione collegata all’orto è un’attività estremamente benefica per il corpo e la mente. Ecco di cosa tratta Il grande libro dell’orto. Inoltre spiega pure il motivo primario per cui molte persone si dedicano all’orto, ovvero quello di poter poi usufruire di prodotti freschi e ottimi.
Un manuale che vi permette di avere tutte le informazioni di tipo teorico e pratico, così da non vedere annullate settimane di lavoro di attesa. In più grazie al calendario dei lavori e le schede delle varie tipologie da coltivare, avrete dei notevoli supporti per effettuare un magnifico lavoro.
Il maxi libro del giardino: come coltivare, organizzare, impiantare e curare il tuo giardino
Fausta Mainardi Fazio ne Il maxi libro del giardino descrive meticolosamente tutto ciò che bisogna conoscere per la coltivazione e il buon mantenimento del proprio giardino. Quindi nel libro si sofferma soprattutto sulla progettazione e sulle tipologie di cure, grazie a questo manuale di considerevole praticità, ricco di suggerimenti moto validi e tecniche utili per svolgere un lavoro ottimale.
Un libro completo e ben illustrato che è piaciuto tanto a chi l’ha acquistato