Forbici per potatura, le più acquistate del 2022, ecco quali sono
Il giardinaggio è un hobby che interessa un numero sempre più crescente di amanti di piante e fiori da giardino. Difatti, grazie alle proprietà benefiche che la vita a contatto con la natura offre, le persone riscoprono un “pollice verde” che non credevano affatto di possedere. Per questo diventa determinante avere nel proprio ripostiglio gli utensili adatti affinché si possa coltivare al meglio la propria passione per le piante. Tra gli attrezzi da giardino più comuni riconosciamo i guanti, gli annaffiatori, le palette, i vasi, il rastrello e le immancabili forbici per potatura. Sono proprio le forbici da pota l’utensile in grado di affiancare il giardiniere improvvisato, ma anche quello esperto e professionale, nella potatura di rami secchi, siepi e arbusti. Scopriamo cosa offre il mercato in tema di forbici per potatura.
1) Forbici bypass da potatura
Lo strumento da giardinaggio ideale per ogni tipo di potatura sono le Forbici bypass per potatura. Grazie alla lama in acciaio al carbonio e a un impugnatura con inserto in gomma termoplastica, le forbici bypass risultano comode e maneggevoli. Per potare le siepi deformi, i rami secchi e vecchi degli arbusti, basteranno pochi minuti anche per chi ha una scarsa esperienza come giardiniere. Con il passare del tempo le lame non saranno soggette a ossidazione e saranno sempre in grado di svolgere il loro lavoro in maniera efficiente.
2) Forbici Falco Gruntek
Le forbici Gruntek per potatura sono maneggevoli e leggere(peso 265 grammi) grazie all’impugnatura ergonomica queste cesoie si adattano sia alle mani di un uomo che di una donna. Il taglio netto della lama permette una potatura professionale precisa e netta senza danneggiare la corteccia della pianta o rompere il ramo. La testina della lama in acciaio rivestita in teflon antiaderente delle cesoie Falco Gruntek si infila facilmente negli spazi stretti, come potrebbe essere quello delle maglie di una recinzione, mantenendo inalterata la precisione del taglio.
3) Forbici da potatura a cricchetto
Le cesoie da potatura Gruntek con cricchetto che si attiva in automatico quando si trovano di fronte dei rami duri e secchi consentendo un taglio pulito a più riprese senza danneggiare la corteccia della pianta e con un minimo sforzo. La lama superiore è in acciaio antiaderente molto affilata e potente. I manici invece si presentano con un impugnatura superiore in materiale antiscivolo grazie al quale le forbici da potatura Gruntek appaiono comode e facili da maneggiare. All’interno delle cesoie è conservato un kit di pulizia e manutenzione composto da un affilatore e una spugna a olio da adoperare dopo ogni utilizzo per far si che le forbici si conservino nel tempo.
4) Gonicc forbici da potatura
Le cesoie Gonicc da potatura hanno lame realizzate con tecnologia di lucidatura ultra-fine molto affilate e un rivestimento in teflon o in titanio che impediscono alla ruggine di danneggiare le forbici durante il tempo. Il manico, avvolto in uno strato di PVC è molto morbido e maneggevole. Questa cesoia per potatura con il sistema di taglio Bypass e un meccanismo a ingranaggi, è l’ideale per tagliare senza grandi sforzi rami verdi, viti, arbusti, fiori come rose e roseti.